Post del forum

Redazione RDA
04 mar 2022
The Breakfast Club 4 marzo 2022 (VIDEO) content media
0
0
10
Redazione RDA
25 feb 2022
The Breakfast Club 25 febbraio 2022 (VIDEO) content media
0
0
3
Redazione RDA
18 feb 2022
The Breakfast Club 18 febbraio 2022 (VIDEO) content media
0
0
1
Redazione RDA
11 feb 2022
The Breakfast Club 11 febbraio 2022 (VIDEO) content media
0
0
10
Redazione RDA
28 gen 2022
The Breakfast Club 28 gennaio 2022 (VIDEO) content media
0
0
19
Redazione RDA
27 nov 2021
In Musica
Conquistano anche le canzoni in italiano. Non solo Beggin e I wanna be your slave adesso i Maneskin conquistano i fans in lingua inglese con le canzoni in italiano. E' il caso di questi tre blogger che nei loro canali mostrano le prime loro reazioni all'ascolto di TORNA A CASA, uno dei successi più belli dei Maneskin fino ad ora distribuito solo in Italia. Che cominciassero a catturare l'interesse all'estero anche con i pezzi in italiano lo si era intuito durante le loro performance live quando il pubblico non esitava a saltare, ballare e soprattutto intonare anche i brani in italiano. Adesso però ne abbiamo la conferma più evidente. Ed è ancora più sorprendente leggere tutti i commenti sotto il loro video per capire cosa stanno facendo questi 4 giovanissimi ragazzi romani in tutto il mondo. Qui di seguito tre esempi di quello che possiamo trovare in rete ma ce ne sono tantissimi altri.
Effetto Maneskin all'estero.  content media
0
0
13
Redazione RDA
27 ott 2021
In Musica
Impossibile ormai fermare la cavalcata del gruppo romano. Ieri sera, durante la presentazione dei Maneskin, Jimmy Fallon ha dichiarato che sarà proprio il gruppo italiano ad aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas il prossimo 6 novembre. Si tratta di un colpo sensazionale per Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Non è necessario spiegare l’importanza per l’intera storia del rock del gruppo fondato e guidato da Mick Jagger, che dal 1962 ha segnato profondamente questo genere, e non solo con un monte vendite che si aggira tra i 200 e i 250 milioni a seconda delle fonti. Durante l’ospitata da Jimmy Fallon, preceduta da una vibrante attesa passata su tutti i canali social, i Måneskin hanno eseguito “Beggin’“, che nella loro versione li ha imposti all’attenzione del pubblico americano tanto da trovarsi al 15° posto della Billboard Hot 100 per la seconda settimana consecutiva, e “Mammamia“, l’ultimo singolo rilasciato all’inizio del mese. Vi riproponiamo qui di seguito proprio l'esibizione di qualche ora fa nello show americano di Jimmy Fallon e la lunga presentazione di Fallon prima del loro ingresso. Gustatevele.
Maneskin con i Rolling Stones content media
0
0
11
Redazione RDA
26 ott 2021
In Musica
Notizia appena uscita dalla pagina Facebook di XFactor Italia. I Coldplay saranno gli ospiti internazionali della finalissima di XFactor Italia al Forum di Assago di Milano. La band numero 1 al mondo che ha da poco pubblicato “Music of Spheres”, il nono album da studio entrato direttamente al n. 1 della classifica UK. È il primo album a superare le 100.000 copie vendute in una settimana dal 2019 ed è anche il disco che ha venduto di più dall’uscita nel 2021. Ogni traccia è dedicata ad un corpo celeste con l’intento di formare un vero e proprio progetto spaziale. Questo lavoro è stato preceduto da due hit globali, Higher Power, oltre 260 milioni di streaming e per 6 settimane al vertice della classifica radiofonica italiana, e My Universe, il singolo con i BTS che ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard. Oltre ai Coldplay calcheranno il palco della stagione di X Factor 2021 tantissimi altri straordinari artisti con delle performance esclusive. Non vediamo l'ora di scoprirli tutti.
I Coldplay super ospiti della finale di XFactor content media
0
0
8
Redazione RDA
22 ott 2021
In Musica
I Maneskin ormai sempre più lanciati alla conquista del mondo e quindi anche dell’America. Oltre ai due concerti già programmati a New York e Los Angeles la band romana sbarcherà anche in TV in quello che forse è ormai lo show più popolare e seguito: The Tonight Show con Jimmy Fallon. Martedì 26 ottobre i Maneskin si esibiranno probabilmente con Beggin visto che il brano è nei TOP15 di Billboard oltre che essere tra i più suonati da tutte le radio USA. L’ospitata allo show di Jimmy Fallon è un’ulteriore prova del momento d’oro vissuto ormai da qualche mese dal gruppo rock romano, alle prese con un successo globale con risvolti mai visti prima d’ora per artisti italiani. Ricordiamo che la band si esibirà venerdì 27 ottobre al The Bowery Ballroom di New York, nel quartiere di Manhattan. Pochi giorni dopo, lunedì 1 novembre, il quartetto sarà invece sul palco del The Roxy Theatre di West Hollywood (Los Angeles). Appuntamento invece al 15 gennaio 2022 per un’ulteriore esibizione a stelle e strisce all’iHeartRadio ALTer EGO di Los Angeles.
I Maneskin da Jimmy Fallon content media
0
0
9
Redazione RDA
08 ott 2021
In Musica
Alla fine l’ha spuntata Torino: la candidatura, presentata la scorsa estate dalla sindaca Chiara Appendino, è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro. L’edizione 2022 dell’Eurovision, dunque, si terrà a Torino. L’ufficialità da parte della Rai è attesa nelle prossime ore. Secondo quanto si apprende, però, non ci sono più dubbi sul fatto che a ospitare il contest canoro, che vede la partecipazione di artisti da tutta Europa, sarà il capoluogo piemontese. Sotto la Mole, dunque, arriva uno degli eventi più apprezzati dal pubblico di tutto il mondo, che quest’anno è stato vinto dai Maneskin. Salvo sorprese, le date previste per il Grand Final di Eurovision Song Contest 2022 potrebbe tenersi sabato 21 maggio 2022, con le due semifinali in programma martedì 17 e giovedì 19 maggio.
Eurovision Song Contest si farà a Torino content media
0
0
11
Redazione RDA
06 ott 2021
In Musica
Che sia chiaro. Non è ufficiale e potrebbe essere benissimo una news infondata ma Gabriele Corsi, durante la puntata odierna di “Chiamate Roma Triuno Triuno” su Radio Deejay commentando il successo di Mika ha detto: “Grande successo per Mika che sta per… Sta per condurre l’Eurovision!” I colleghi del Trio Medusa, Furio e Giorgio, lo hanno subito corretto “X-Factor! Che c’entra l’Eurovision?” e di tutta risposta Corsi ha aggiunto “Ops, forse mi è sfuggito qualcosa“. Il tono risulta scherzoso ma la bomba ormai è sganciata. La sua presenza sul palco dell’Eurovision non escluderebbe – dato che si prospetta un quartetto alla conduzione – la presenza di alti nomi illustri che sono stati dati per favoriti nelle ultime settimane: da Alessandro Cattelan, che sembra abbia già firmato il contratto e con cui Mika ha già lavorato insieme ad X Factor, a Milly Carlucci, volto più familiare al pubblico generalista. Per capire se questa di Gabriele Corsi sarà davvero una boutade o un’anticipazione in piena regola bisognerà attendere ancora diverse settimane, soprattutto alla luce del fatto che non è ancora nota nemmeno la sede della prossima edizione dell’Eurovision. In questo caso, tuttavia, l’attesa pare essere agli sgoccioli essendo terminato il primo turno delle elezioni amministrative che hanno definito i sindaci delle città di Milano, Bologna e Rimini mentre per Torino sarà necessario il ballottaggio il 16 e 17 ottobre (a Pesaro la giunta è in carica dal 2019). (fonte: Eurovision News)
Mika conduttore del prossimo Eurovision contest? content media
0
0
9
Redazione RDA
06 ott 2021
In Play Hits
Si chiama VERTIGINE ed è subito PLAYHIT su Dimensione Australia il nuovo singolo e video di Elodie. In questi giorni l’artista romana si è presentata al pubblico televisivo con un nuovo bellissimo taglio di capelli alla conduzione delle Iene. Il brano è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell'artista ed è firmato da Elisa Toffoli, Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, che ne ha curato anche la produzione. Vertigine anticipa l'uscita del nuovo album prevista nei prossimi mesi. Il progetto discografico, a cui Elodie sta lavorando, si avvale della collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz. Oltre a lei da segnalare questa settimana anche il nuovo degli Imagine Dragon (Lonely), Sangiovanni (Raggi gamma) e Fedez con MEGLIO DEL CINEMA. Ecco comunque l’elenco degli 8 PlayHits in onda a rotazione al 15° minuto di ogni ora: Alfa - CI SARO’ Elodie - VERTIGINE Fedez - MEGLIO DEL CINEMA Imagine Dragons - LONELY Lil Nas X - THAT’S WHAT I WANT Rocco Hunt e Boomdabash - FANTASTICA Sangiovanni - RAGGI GAMMA Youngest Moonstar - UNA DIREZIONE GIUSTA
Bellissima Elodie. content media
1
0
11
Redazione RDA
06 ott 2021
In Play Hits
In arrivo il nuovo singolo della band romana. Si chiamerà proprio “Mammamia” e saràpubblicato l’8 ottobre a mezzogiorno oraitaliana. Sono stati proprio i Maneskin a rendere nota la notizia con un tweet online fatto pubblicando la copertina di quella che sarà la loro nuova hit, in una foto che ricorda molto un certo rock-style anni 70, con un chiaro omaggio ai Rolling Stones, ma anche la pubblicità di una celebre marca di jeans. Nello specifico, l’immagine riprende la celebre copertina di “Sticky Fingers”, tra gli album più iconici del leggendario gruppo capitanato da Mick Jagger, realizzata nientemeno che da Andy Warhol per il lavoro del 1971. C’è grande attesa per questo brano perchè di fatto si tratta della prima produzione nuova della band dopo la vittoria all’Eurovision, visto che tutti i singoli che sono stati pubblicati finora facevano parte dell’ultimo lavoro “Teatro d’Ira vol. 1″, come nel caso di “I wanna be your slave” e appunto “Zitti e buoni”. La canzone sarà chiamata alla prova delle charts, dopo la lunga scia di certificazioni che il gruppo ha ottenuto, sia con i due singoli citati che con le produzioni, originali e cover, risalenti alla prima parte della loro carriera. Chiaramente “Mammamia” sarà uno dei nostri nuovi PlayHits in onda su RDA alla fine della prossima settimana. Appuntamento da non perdere.
“Mammamia” Maneskin! content media
1
0
10
Redazione RDA
01 ott 2021
In Play Hits
E' uscito il 10 settembre scorso il secondo singolo SHIVERS estratto dal nuovo album di Ed Sheeran ed è subito in alta rotazione praticamente ovunque. "Ho scritto questo brano non appena il Divide Tour è finito" dice il cantante inglese, "in una fattoria in affitto a Suffolk, dove abbiamo montato uno studio per un paio di settimane per vedere cosa sarebbe successo. È stato scritto nel corso di tre giorni, cosa per me molto diversa, ma l’ho sentito troppo speciale per pensare che stessi sbagliando. Originariamente doveva essere il primo singolo, ma non riuscivo a vedere un mondo dove Bad Habits esistesse, se non fosse uscita in estate. Shivers mi è sempre sembrato più autunnale. Spero vi piaccia, io lo amo da morire. Il video è assurdo" dice. Oltre a Ed Sheeran segnaliamo anche molte novità made in Italy programmate come PlayHits questa settimana su RDA. Sorprendentemente dolce, melodica e pure malinconica la nuova dei Pinguini Tattici Nucleari. Pastello Bianco è infatti il racconto di una storia d'amore tra due amici che decidono di provarci senza poi riuscire a far finire bene la loro relazione. Davvero carina e diversa da quello che siamo abituati ad ascoltare dai ragazzi di Bergamo. Questa settimana comunque c'è spazio anche per Tommaso Paradiso, OneRepublic e Federico Zampaglione. Questa la lista aggiornata dei nostri dischi nuovi ufficiali come sempre ascoltabili a rotazione al minuto 15 di ogni ora: Caparezza - EL SENDERO Ed Sheeran - SHIVERS Juanfran - VENECIA Pinguini Tattici Nucleari - PASTELLO BIANCO Tiromacino - DOMENICA Tommaso Paradiso - MAGARI NO Yungest Moonstar, Neffa e Tha Supreme - UNA DIREZIONE GIUSTA One Republic - SOMEDAY
Inarrestabile Sheeran. Ma anche Pinguini e OneRepublic tra i PlayHits content media
1
0
4